lunedì 29 agosto 2011
Flesh and Blood Comics di Robert Crumb
Nel numero 45 della rivista monografica Point d'Ironie è stato pubblicato un fumetto di Robert Crumb.
Pagina 1 (copertina).
Pagine 2 e 3.
Pagine 4 e 5.
Pagine 6 e 7.
Pagine 8 e 9.
Pagine 10 e 11.
Pagina 12.
Point d'Ironie è una rivista trimestrale di arte contemporanea pubblicata fin dal 1997. E' pubblicata su carta povera che ricorda quella dei quotidiani (soltanto un po' più lucida), e anche le dimensioni del numero disegnato da Crumb sono quelle di un giornale (le scansioni nel sito internet che ho linkato non rendono bene l'idea).
"Da Matthew Barney a Damien Hirst, la più utopica rivista d'artista contemporanea.
Non una rivista d'arte, ma una rivista d'artista. Un progetto utopico, ideato da una stilista francese, Agnès Troublé in arte agnès b., da uno dei più noti critici d'arte contemporanea, Hans-Ulrich Obrist, e da un affermato artista-fotografo, Christian Boltanski.
Dal 1997 "Point d’ironie" esce circa quattro volte all'anno, distribuita gratuitamente in migliaia di copie, da New York a Shanghai, da Parigi a Tokyo.
Ogni numero è interamente realizzato da un'artista di fama mondiale.
"Point d’ironie", stravolgendo il tradizionale élitarismo delle riviste d’artista, è un messaggio in bottiglia che può essere colto da chiunque: collezionisti, bibliofili, appassionati d'arte… ma anche semplici curiosi che magari notano la rivista in un café e che, dopo averla sfogliata, la abbandonano distrattamente sulla panchina di un parco." [dal sito della Biblioteca Comunale di Trento]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento